Corso Finanziato
Brand Design:
Posizionamento della Marca e Neuromarketing (ONLINE)
Data Corso: 24/10/2023 – 13/11/2023
Orario Corso: 13:30 – 17:30
Il corso fornisce strumenti e metodologie per la costruzione di una efficace immagine di marca: dalla creatività alla fase progettuale, dall’analisi del contesto ai contenuti per l’advertising, dalla strategia di marketing allo specifico brand positioning, i partecipanti impareranno a disegnare i Brand in chiave strategica ed emozionale.
Branding e Neuromarketing, alla base del Brand Design, permettono oggi di posizionare i valori della marca, i prodotti e i servizi in maniera più efficace rispetto alla concorrenza. Il Neuromarketing, vera e propria scienza fondata su evidenze oggettive e sullo studio del funzionamento del cervello, permette di avviare le attività di promozione del Brand in chiave differenziante.
Gli ambiti di applicazione del Brand Design sono ormai svariati e assume un ruolo strategico lo studio del comportamento di acquirenti e pubblico, attraverso la valutazione di archetipi, bias cognitivi ed emozioni che si sviluppano dentro i contesti comunicativi. Apprendere i principi del Brand Design e imparare a metterli in pratica vuol dire competere meglio in un mercato turbolento che richiede una comunicazione distintiva, capace di evidenziare l’unicità della marca.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.
Il corso gratuito è rivolto a tutti ed a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer, tablet o smartphone connesso ad internet.
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.
Al raggiungimento del 70% di presenza verrà rilasciato un Attestato di Frequenza via e-mail entro 60 giorni dalla data di fine corso.
Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.