Corso Gratuito – CORSO DI IMPORT-EXPORT & MANAGEMENT STRATEGICO
ONLINE (160 Ore)

Date Corso: dal 18/07/2022 al 12/08/2022
Orario Corso: dalle 09:00 alle 18:00
Corso rivolto ESCLUSIVAMENTE ad allievi residenti in Piemonte
Obiettivi: il Corso in oggetto è finalizzato all’acquisizione delle corrette condotte strategiche e operative per l’implementazione di Business Ideas in contesti esteri, dopo una valida analisi dell’ambiente di riferimento. Il corso consente di conoscere i principali approcci teorici e pratici per la promozione di nuovi Brand, Prodotti e Servizi all’estero. Consente di raggiungere una conoscenza generale dei principi che informano i processi di internazionalizzazione, legati alla necessaria valutazione delle variabili contestuali, oltre fornire a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter gestire la movimentazione delle merci, con particolare attenzione alle spedizioni internazionali; Approfondire la logica giuridica procedurale; Interpretare e applicare i principi del codice doganale modernizzato e delle nuove disposizioni di applicazione; Gestire le procedure amministrative secondo le istruzioni nazionali; Esaminare singole ipotesi operative concrete e suggerire le più idonee soluzioni. Al termine del corso i partecipanti conosceranno le principali tecniche e nozioni relative dell’ufficio import-export. Le lezioni puntano ad una preparazione pratica integrando contenuti teorici con esercitazioni e role playing.
Il corso gratuito è rivolto a TUTTI ed a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) residenti in Piemonte.
Gli unici requisiti sono
essere maggiorenni ed avere la residenza in Piemonte.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer, tablet o smarphone connesso ad internet.
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.
Al raggiungimento del 70% di presenza inclusi i moduli obbligatori (Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e Diritti e Doveri dei Lavoratori in Somministrazione) verrà rilasciato un Attestato di Frequenza Riconosciuto via e-mail entro 90 giorni dalla data di fine corso.
Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.
Cosa dicono dei nostri docenti:
























































































































